Abbiamo avviato la ricerca di candidati ammissibili ai percorsi di rientro del Master & Back, da assumere a tempo indeterminato.

Il profilo ideale comprende un percorso di studi in economia, con specializzazione e master coerenti con gli ambiti consulenziali di cui ci occupiamo.

In particolare piani e programmi per gli enti pubblici territoriali su temi attinenti allo sviluppo locale sostenibile.

Le caratteristiche del bando M&B suggeriscono di presentare la domanda entro il 26 di agosto, dunque il tempo è estremamente ristretto.

Gli interessati, aventi caratteristiche di formazione e/o esperienza coerenti, possono inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Importante: fisseremo gli incontri attraverso una comunicazione diretta con i candidati, ESCLUSIVAMENTE dopo aver ricevuto e valutato preventivamente i curricula.

Architettura-ad-Alghero

Come precedentemente vi avevamo raccontato Retegaia ha collaborato al gruppo di lavoro della Facoltà di Architettura di Alghero, incaricata dal Comune di Alghero dell’elaborazione del progetto di partecipazione al bando della Regione Sardegna “Progetti pilota di Social Housing”. E’ con grande piacere che oggi possiamo informarvi del fatto che la Regione Sardegna ha reso pubblici gli esiti della valutazione dei progetti, ed il nostro progetto è risultato primo nella graduatoria finale.

Architettura-ad-Alghero

Rete Gaia ha collaborato al gruppo di lavoro della Facoltà di Architettura di Alghero, incaricata dal Comune di Alghero per la definizione del progetto di candidatura a valere sulle risorse del bando della Regione Sardegna “Progetti pilota di Social Housing”, per la realizzazione di 116 nuove abitazioni destinate a quelle fascie di popolazione che, pur avendo livelli di reddito troppo alti per accedere alle assegnazioni di alloggi di edilizia pubblica, non riescono a soddisfare sul libero mercato le proprie esigenze abitative, quali nuclei familiari e giovani coppie a basso reddito; anziani in condizioni sociali o economiche svantaggiate; studenti fuori sede; immigrati regolari a basso reddito.

consorzio riviera corallo

Prosegue l’attività di consulenza di Retegaia per il Consorzio Turistico Riviera del Corallo di Alghero.

Il Consorzio Turistico RdC nasce nel 1992 unendo le migliori strutture alberghiere, i campeggi, le aziende vinicole, i tour operator, le agenzie di viaggi, gli stabilimenti balneari, le guide turistiche, i noleggi d’auto e imbarcazioni, gli operatori dei trasporti marittimi e urbani e le agenzie di servizi del territorio algherese.

L’obiettivo principale del Consorzio è quello di unire gli operatori pubblici e privati su una visione condivisa di Alghero come città turistica sostenibile, promuovendo la destagionalizzazione e facendo sistema per orientare la programmazione turistica del territorio verso una riscoperta dei propri usi e costumi, trasformando l’isolamento in una delle principali risorse, per un turismo non omologato e non massificato.

Per saperne di più consultate la pagina web del Consorzio.

logo forum agenda 21 Sassari

Prosegue l’impegno di Retegaia, in qualità di soggetto attuatore, insieme alla società IVRAM (Istituto per la Valorizzazione delle Risorse Ambientali del Mediterraneo), del processo di Agenda 21 locale SES (Sassari Energeticamente Sostenibile), per la promozione delle energie rinnovabili ed del risparmio energetico nel Comune di Sassari.

Con l’attivazione di Agenda 21 SES, l’Amministrazione Comunale di Sassari intende favorire il coinvolgimento e la partecipazione delle diverse componenti della società civile per creare le condizioni per una generale riduzione delle esigenze energetiche della città.

A breve verrà attivato il forum di Agenda 21, aperto alla partecipazione di tutta la cittadinanza.

Per maggiori informazioni potete visitare il portale dedicato