Ambiti operativi statutari

Consulenze

  • Attività di consulenza, affiancamento e assistenza tecnica alla Pubblica Amministrazione, alle imprese e ad altre organizzazioni (anche no profit), per attività di ricerca, studio, consulenze, project management, project financing, studi di fattibilità tecnica ed economico-finanziaria, pianificazione strategica, progettazione e partecipazione a bandi e avvisi a valere su programmi e fondi comunitari, nazionali, regionali o di altra natura.

Fornitura di servizi

  • Fornitura di servizi alla Pubblica Amministrazione e ai privati finalizzati, direttamente o indirettamente, allo sviluppo di attività economiche;
  • Gestione di incentivi regionali, nazionali e comunitari per conto di soggetti pubblici e privati.
  • Attività di animazione territoriale per conto di soggetti pubblici e privati sulle tematiche dello sviluppo, delle attività economiche, dei Fondi comunitari e dei progetti europei;
  • Attività di comunicazione in ambito pubblico e privato quali la progettazione, gestione e attuazione di piani di comunicazione, organizzazione di conferenze stampa, attività di ufficio stampa, redazione di testi e articoli, gestione di strumenti di comunicazione via web e su carta, relazioni esterne e con la stampa;
  • Attivazione di processi web 2.0 e sviluppo di interventi di marketing 3.0
  • Esecuzione, anche in collaborazione ed in cooperazione con altri soggetti, pubblici e privati, di studi, ricerche, attività di innovazione tecnologica, progetti e altri programmi e interventi  vari, assumendone anche la relativa gestione;

Formazione

  • Progettazione, gestione e svolgimento di attività nell’ambito della formazione, anche attraverso la partecipazione a bandi e avvisi comunitari, nazionali, regionali e degli enti locali anche in collaborazione con altri soggetti e istituzioni di natura pubblica e privata;

Organizzazione di convegni ed eventi

—————————————————–

Aree di competenza

Elaborazione di piani e progetti.

  • pianificazione strategica
  • piani di marketing territoriale
  • piani di marketing (3.0)
  • piani di comunicazione (2.0)
  • pianificazione ambiti energia (PEAC-PAES)
  • piani di inclusione sociale
  • scouting finanziario

Area imprese

  • distribuzione e commercializzazione di prodotto
  • animazione economica in ambito locale
  • valutazione progetti d’impresa

Formazione

  • formazione professionale orientata alla creazione di impresa in ambito rurale.
  • formazione: qualità, progettazione partecipata

Altro

  • progettazione di banche dati su piattaforma Microsoft Access.
  • attività di educazione ambientale